Mag 312014
 

Zombies-board-game

Inutile dire che i Zombi sono tornati di gran moda: film, serie TV, giochi per PC e adesso tanti giochi da tavolo. Spicca per semplicità e immediatezza: Zombi!!!
Ogni giocatore deve cercare di sopravvivere in una città realmente infestata e piena di zombi. La città stessa viene costruita durante il gioco attraverso delle tessere. Il giocatore ha a disposizione delle carte evento che possono modificare delle situazioni. I combattimenti sono semplici e controllati attraverso dei lanci di dado. Il gioco termina quando un giocatore raggiunge l’eliporto e lo sgombera per la fuga finale.
Zombi!!! scorre davvero bene e le meccaniche sono abbastanza semplici anche se all’inizio dovrete un po’ rivedervi la sequenza del turno. Il regolamento non è proprio così esaustivo come ci si potrebbe aspettare.

Il fattore fortuna ha una certa incidenza data dal lancio del dado, è possibile attraverso carte evento o alcuni meccanismi “intervenire”. Per cui una buona strategia e pianificazione può fare la differenza.

Zombi!!! è un bel gioco, funziona abbastanza bene con un buon ritmo. Sono uscite una marea di espansioni che lo modificano ed espandono. Ottima la confezione, i materiali e le miniature presenti.

Sorry, the comment form is closed at this time.