Giu 232014
 

Village

Village è un gioco che simula la vita di una famiglia in una cittadina medioevale. Potrete avviare i membri della vostra famiglie alle più disparate carriere. Purtroppo su tutti incombe il passare del tempo e prima o poi i membri di famiglia più anziani passeranno a miglior vita. Il giocatore dovrà cercare di farli entrare nelle cronache del villaggio, in questo modo si otterranno punti utili per la vittoria finale.

Il gioco è davvero vario e le vie per raggiungere il successo sono molte e tutte da provare. Non ci sono modi assoluti per vincere ma molteplici strade per arrivarci. La partita risulta davvero ben bilanciata, con un tempo di circa mezz’ora a giocatore.

In Village il fattore fortuna è praticamente nullo, nell’unica attività di pesca è possibile pagare per avere un risultato favorevole. Serve una buona dose di pianificazione per raggiungere gli obbiettivi che ci si prefissa, altrimenti si rischia di perdere turni inutilmente.

Consiglio il gioco a quelli che cercano una sfida leggermente più avanzata perché Village permette di fare tante cose che possono disorientare il giocatore occasionale. Personalmente lo trovo davvero molto ben realizzato e piacevole da giocare.

Sorry, the comment form is closed at this time.