Ott 192015
 

Tiny Epic Kingdoms
In Tiny Epic Kingdoms sarete al controllo di un piccolo regno: guiderete la sua crescita ed espansione per diventare il più potente. Purtroppo non sarete i soli ed altri piccoli regni saranno in competizione con voi per la vittoria finale. Avrete diversi modi per raggiungere la vittoria, tutti da tenere controllati.
Il gioco è contenuto in una scatolina davvero “tiny”, quasi tascabile.

I materiali sono buoni e fanno il lavoro. Le illustrazioni purtroppo non mi entusiasmano ma hanno il loro stile e per questo vanno apprezzate.

Il gioco scorre bene ed è semplice da imparare. Davvero semplice da giocare con i turni degli avversari dove anche voi farete qualcosa: un ottima soluzione per tenere tutti impegnati al tavolo. Le razze sono molte e tutte da provare anche se non perfettamente bilanciate.
La guerra sulla carta sembrava un modo divertente di competere per i terreni nel gioco. Purtroppo alla prova si dimostra uno spreco di risorse e ci si accorge presto che è meglio convivere sulla stessa mappa piuttosto che darsi battaglia.

La fortuna non è presente al tavolo, i dadi non vengono tirati ma solo usati come token con un numero segreto.

Tiny Epic Kingdoms è un bel gioco per quello che vuole essere: un filler con qualcosa in più. Peccato però… perchè bastava poco per farlo diventare una piccola gemma.

Tiny Epic Kingdoms

Sorry, the comment form is closed at this time.