Mar 242015
 

Spellbound

Spellbound vuole farci vivere uno splendidi racconto. Voi siete un mago novizio, pensavate di essere invicibili ma la strega Baba Yaga è molto più forte di voi e vi ha costretto ad una starna forma: alcune parti del corpo ingrandite e altre ridotte. Dovrete muovervi per tutto il reame, trovare i libri incantati e lanciare magie. Solo collaborando con altri maghi riuscirete a bandire la strega dal reame per sempre e tornare alle dimensioni normali.
Non sarà però così facile! La strega è potente!
Forse le creature buone della terra verranno in vostro aiuto. I Centauri potranno galoppare, I Draghi possono volare e persino il vecchio bibliotecario potrebbe aiutarvi a ricercare alcuni tomi polverosi.
È necessario agire subito.
La strega diventa sempre più forte. Scheletri e Goblin a cavallo di ragni si alleeranno a Baba Yaga.
Puoi recuperare i libri di incantesimi, sconfiggere la strega e i suoi alleati per poter sentire i bardi cantare le tue lodi?

E’ il tempo per la giustizia, il tempo per cambiare, il tempo per gli eroi. Con i piedi grandi. E grandi nasi.
Spellbound – la storia è tua ed è tutta da raccontare …

Spellbound è un gioco cooperativo per 1-4 giocatori giocabile in un’ora. Il gioco è della Fragor Games con sole 1.000 copie disponibili.
Il solo avere una copia del gioco è un’impresa!

Spellbound fa dei materiali il suo punto di forza, tanto da far impallidire qualsiasi altro gioco in scatola.
Si,si avete capito bene, non c’è confronto con nessun altro gioco!
Un tabellone molto grande, con miniature enormi colorate magnificamente di ogni personaggio del gioco. Belle anche le pietre della Luna e del Sole. Insomma niente è lasciato al caso, nessun cubetto di legno…
La scatola per tenere il tutto ha dimensioni più grandi delle solite scatole con uno spessore di almeno il doppio. Se lo volete dovrete preparagli un posto sullo scaffale davvero importante.

Spellbound è un collaborativo in cui dovrete scegliere le vostre azioni tra un ventaglio di 5. Dovrete far in modo di “studiare” almeno 4 dei 5 libri a disposizione e cercare alleati per battere la strega. Potrete scegliere le azioni da fare e dovrete costruire il nuovo mazzo di gioco con gli alleati e i vantaggi che sarete riusciti ad ottenere. Vi posso assicurare che funziona bene e scorre ottimamente: vi sentirete davvero messi alle strette dalla perfida strega Baba Yaga.

La fortuna è presente nella pesca delle carte ma è ben bilanciata con un “display” di 5 carte che permettono tante azioni. La taratura del gioco è davvero ben bilanciata e dovrete assolutamente collaborare se volete vincere.

Spellbound è davvero un ottimo collaborativo come pochi altri. Lo consiglio assolutamente per la vostra collezione anche solo come “perla” da avere e mostrare!
Purtroppo la scarsa disponibilità ne rende quasi impossibile l’acquisto… dimenticavo, la mia copia è autografata!!!

In fondo all’articolo troverete altre foto di Spellbound.

Spellbound

Il tavolo di gioco di Spellbound durante la partita.

 

Spellbound

Lo scontro finale contro la strega Baba Yaga.

 

Spellbound

Come ho ri-organizzato la scatola di Spellbound.

 

Godetevi tutte le foto di Spellbound!

Sorry, the comment form is closed at this time.