Lug 072015
 

Space Hulk: Death Angel - Il Gioco di Carte

Space Hulk: Death Angel – Il Gioco di Carte è un gioco di carte cooperativo ambientato nella fosca oscurità di Warhammer 40,000.
I giocatori devono giocare come una squadra per riuscire a distruggere la minaccia aliena che infesta il relitto spaziale. Se tutti gli Space Marine muoiono, tutti i giocatori perdono, se anche un solo Space Marine raggiunge l’obiettivo finale della missione tutti i giocatori vincono!
Ciascun giocatore assume il controllo di una squadra da combattimento (due o tre squadre da combattimento se ci sono meno di quattro giocatori) che si muovono in uno stretto corridorio in fila indiana. Le squadre da combattimento sono formate da due Space Marine specifici: ognuno con il suo background, le sue carte e le sue regole speciali.

Space Hulk: Death Angel – Il Gioco di Carte si presenta in una scatola piccola allungata simile a Citadels o Jaipur. Il gioco è composto essenzialmente di carte che sembrano robuste, buoni i segnalini e ben fatto il dado.

Il fattore fortuna è presente sia nella pesca delle carte che nel tiro del dado: se nella pesca delle carte tutto può essere bilanciato da una strategia elastica, contro il tiro del dado invece si può fare poco. Si riesce a tamponare utilizzando le carte di supporto, che danno il segnalino ad uno Space Marine permettendo successivamente di ritirare dadi critici.

Space Hulk: Death Angel – Il Gioco di Carte non è assolutamente banale nelle scelte da fare inoltre ha una profondità che non avrei immaginato: davvero impegnativo in certi frangenti, dove ci si trova in bilico tra le decisioni di che azione pianificare e il tiro del dado per salvare uno Space Marine. Il classico esempio di titolo che non si deve giudicare dalla scatola: un grande gioco in una piccola confezione. Lo consiglio assolutamente anche come gioco in solitario!

Space Hulk: Death Angel - Il Gioco di Carte

Space Hulk: Death Angel – Il Gioco di Carte: Setup iniziale per un giocatore

Space Hulk: Death Angel - Il Gioco di Carte

Nel mezzo della partita di Space Hulk: Death Angel – Il Gioco di Carte

Space Hulk: Death Angel - Il Gioco di Carte

Finale, vittorioso ma con solo 3 Space Hulk rimasti!

Sorry, the comment form is closed at this time.