Mag 232014
 

Small World

Small World è in pratica il re-style grafico di “Vinci”. Il mondo di gioco è davvero troppo piccolo per tutti i popoli che lo abitano. Prendendo una razza che è abbinata ad un potere speciale andrete alla conquista del mondo. La chiave del gioco è capire quando mandare in declino la razza con cui state giocando e prenderne un altra.

Il regolamento di Small World è semplice e facile da imparare. Un altra cosa è invece padroneggiare tutte le variabili date dalle varie combinazioni poteri speciali ed abilità di razza. Tutto funziona bene e scorre liscio nel susseguirsi dei turni.
Un altra cosa da menzionare è che nella confezione troverete un impressionante numero di tessere, per questo viene fornito un indispensabile ed utilissimo organizer.

La fortuna ha un incidenza minima data dal lancio del dado per determinare l’ultima conquista che si può fare nel turno. Niente di fondamentale o che possa stravolgere la partita.

Consiglio Small World davvero a tutti, specialmente agli amanti del fantasy. Personalmente non è il mio gioco preferito ma qualche partita me la faccio sempre volentieri.

Sito Ufficiale del gioco su Steam: Small World 2

Sorry, the comment form is closed at this time.