Mar 092016
 

RISK: Plants Vs Zombies

RISK: Plants Vs Zombies non poteva proprio mancare nella mia collezione. Come aver visto La serie TV Battlestar Galactica e poi prendere il gioco da tavolo. Prima ho preso il gioco Plants Vs Zombies appena uscito nel 2009 quando era ancora era una scommessa… ricomprato in edizione “gioco dell’anno” su Steam, poi per Android ed infine il gioco da tavolo e sempre bellissimo!

La terra è invasa dagli Zombi, le piante sono la nostra unica possibilità di salvezza: nei panni dei un giardiniere dovrete usare le vostre piante per fronteggiare l’avanzata degli zombi. Il videogioco funziona bene ma come funziona il gioco da tavolo?

RISK: Plants Vs Zombies permette a due giocatori di sfidarsi, uno usando gli zombi e l’altro le piante. Nella scatola ci sono praticamente due giochi molto diversi che hanno solo componenti comuni.
Nel primo è il classico risiko con qualche variante e la plancia di gioco che rappresenta non il mondo ma un cervello (l’agoniato “Brain”: la bassa e spaventosa voce che nel videogioco accompagna l’arrivo degli zombi).
Il secondo gioco si svolge nel mitico giardino della casa e ricalca alla perfezione una partita al videogioco dove chi si schiera dalla parte degli zombi cercherà di invadere la villetta ed invece chi prende le veci delle piante la deve proteggere.

RISK: Plants Vs Zombies - Unboxing

RISK: Plants Vs Zombies - Unboxing

RISK: Plants Vs Zombies - Unboxing

RISK: Plants Vs Zombies - Unboxing

Materiale che ho aggiunto: Manuale tradotto, Tessere di aiuto tradotte e le carte “Italianizzate”.

RISK: Plants Vs Zombies - Unboxing

Sorry, the comment form is closed at this time.