Apr 232015
 

Kingsburg mi è piaciuto tanto. Mi sarebbe piaciuto trovare l’espansione (Kingsburg: L’espansione del Regno) ma in Italiano risulta esaurita e sembra che chi ce l’ha se la tenga stretta in quanto imprescindibile dal gioco base.
Volevo almeno risolvere la cosa che ritengo più fastidiosa del gioco base: il rinforzo dei soldati che il Re manda in nostro aiuto. Non sopporto l’aleatoria data da quel lancio del dado in quel momento, a volte vanifica il lavoro dell’anno appena trascorso: che nervoso aver speso troppe risorse per l’acquisto di soldati non necessari o al contrario subire la perdita dell’edificio più costoso.

Grazie a The Game Crafter ho realizzato due mini espansioni.

La prima mini espansione: Winter Soldiers, basata su questa discussione:
https://boardgamegeek.com/thread/1252768/sicherman-die-122334-kings-reinforcements e contenuta nell’espansione ufficiale del gioco: “Kingsburg: L’espansione del Regno”.

In pratica consiste in 6 tessere per ogni giocatore (numerate 0,1,1,2,3 e 4) con cui si decide il numero dei rinforzi invernali mandati dal Re. Si gioca una tessera per anno e l’ultima che vi resterà diventa punti vittoria nel conteggio finale.

Kingsburg - Winter Soldiers

Kingsburg - Winter Soldiers

L’altra espansione che ho “fatto” non è altro che un set di Token a rappresentare i materiali del gioco in versione Deluxe: Deluxe Token Set.

Kingsburg - Deluxe token set

Sorry, the comment form is closed at this time.