Nov 292014
 

I costruttori del medioevo

Diventare il Mastro Costruttore del Regno è il sogno di ogni capomastro. Per realizzarlo, dovrai selezionare con cura i tuoi operai e scegliere saggiamente i tuoi cantieri. Gli edifici che costruirai potranno incrementare la tua fama, ma anche le tue risorse finanziarie necessarie per assumere i migliori operai, che a loro volta ti permetteranno di costruire edifici sempre più prestigiosi, come la cattedrale, il capolavoro di una vita!

I Costruttori del Medioevo si presenta davvero bene nella sua scatola in metallo con il disegno in rilievo. Belle le carte, anche se di dimensioni non standard. Funzionali ma non bellissime le monete in plastica, dopo la bellissima scatola le avrei volute in metallo ma non si può avere tutto. Comunque ottimi materiali ben funzionali al gioco.

Il gioco è davvero semplice. Si scelgono operai e costruzioni da erigere. Si pagano gli operai per mandarli al lavoro e si riscuote denaro e punti vittoria ad ogni costruzione completata. Semplice e scorrevole.

La fortuna è mitigata dal fatto di avere a disposizione 5 carte per tipologia tra cui scegliere. Quindi una buona pianificazione può essere d’aiuto.

I Costruttori del Medioevo è un gioco piacevole con una bella grafica che può essere usato come filler a fine serata o per introdurre chi ha poca esperienza a giochi ben più complessi.
Consigliato!

I Costruttori del Medioevo

Sorry, the comment form is closed at this time.