Mag 062015
 

Galaxy Trucker

Dal retro scatola:
In una galassia lontana lontana… anche qui c’è bisogno di sistemi fognari e la Essepia S.P.A. li costruisce. Tutti sanno che i loro guidatori, uomini e donne intrepidi e spericolati, possono volare anche attraverso l’inferno, se pagati abbastanza.
Ora puoi unirti a loro, avrai accesso a componenti prefabbricati per astronavi, intelligentemente ricavati da impianti fognari. Sarai in grado di costruire un’astronave abbastanza resistente da passare attraverso piogge di meteoriti? E abbastanza armata da difendersi dai pirati spaziali?
Ovviamente ne sarai in grado.
Diventa un galaxy trucker.

Vlaada Chvátil si conferma uno dei miei autori preferiti, sempre con tanta fantasia ed ingegno.
In Galaxy Trucker dovremmo da prima costruirci la nostra astronave cargo. Tutti i giocatori giocano contemporaneamente e nel tempo scandito da una clessidra dovranno assemblare con le tessere presenti sul tavolo la propria astronave. I componenti saranno molti e tutti importanti: cabine per l’equipaggio, motori, laser, scudi energetici, batterie, stive, stive per materiale pericoloso e cellule per il sostentamento di vita aliena.
Solo a termine di questa caotica e veloce fase si passerà al gioco vero e proprio: affrontando tante e pericolose avventure nello spazio, affrontando sciami di meteorite, pirati spaziali, zone di guerra e schiavisti. In pratica affronterete varie carte in sequenza per stabilire chi è il migliore alla fine del viaggio, riportando sana e salva l’astronave e guadagnando quanti più crediti degli altri giocatori.

Come dice alla fine dell’introduzione: “Ricordatevi: nello spazio, nessuno può sentirvi suonare il clacson; per cui se l’astronave davanti a voi non si sposta, sparate coi laser…”

I materiali sono, come al solito per le produzioni di Vlaada, ottimi e ben funzionali: belli da guardare e usare.

Galaxy Trucker si presenta in una scatola non standard, ma delle stesse dimensioni di quella di Space Alert.

La fortuna è presente nel gioco, però è la stessa che troverannoi vostri avversari, come per dire che alla fine siete tutti nella stessa barca… opss… astronave!

Galaxy Trucker mi è piaciuto e l’ho trovato molto divertente, specie nelle fase iniziale dove tutti lottano per le tessere. Mi è piaciuto tanto da prendere anche App per Android per poter fare una partita veloce.
Lo consiglio vivamente e potrebbe anche essere usato per affascinare qualche novizio.
Vlaada Chvátil ormai è una garanzia!

App Android Ufficiale di Galaxy Trucker

Galaxy Trucker

La migliore nave di primo livello che ho costruito, prima della partenza…

 

Sorry, the comment form is closed at this time.