Gen 022015
 

Battlestar Galactica

Battlestar Galactica è una delle mie serie televisive preferite. Prendere il gioco in scatola è stato per me davvero naturale. Non vi dico nulla sulla trama se non che Battlestar Galactica: The Board Game è un affascinante gioco di tradimenti, intrighi e lotta per la sopravvivenza.

La scatola si presenta in misura standard, con pregevoli e completi materiali. Miniature in plastica dei caccia piuttosto che semplici segnalini è un aggiunta non da poco. Se trovate la versione “EG” ricordate che presenta errori di traduzione.

Il regolamento non è proprio semplice ma neppure così complesso, ha il pregio però di essere davvero ben fatto e scorrevole.

La fortuna non ha assolutamente un peso determinante anche se certi eventi possono affossare un pò la partita. Trovo davvero divertente non sapere chi siano i nemici al tavolo: amici e nemici che possono svelarsi e cambiare a seguito di determinati eventi. Davvero fantastico!

Battlestar Galactica: The Board Game è un gioco da avere se avete amato la serie TV. Il tempo da dedicare ad una partita non è poco ma la soddisfazione di interpretare un protagonista della serie a bordo del Galactica è davvero impagabile!

Battlestar Galactica game layout

Sorry, the comment form is closed at this time.