Nov 272014
 

Alta Tensione - Fabrik Manager

Con Alta Tensione Friedemann Friese ci ha insegnato come si svolge la competizione tra i produttori di energia, ora ci mostra l’altro lato della medaglia: i consumatori di energia.
Con Fabrik Manager diventerete degli imprenditori che lottano per far crescere la propria Fabbrica. Ci dobbiamo confrontare con la concorrenza per comprare i migliori macchinari sul mercato e per diventare il più ricco giocatore alla fine della partita.
Il gioco si sviluppa in soli 5 turni. State concentrati perché altrimenti i vostri avversari vi lasceranno indietro!

Una grande scatola raccoglie tutti gli ottimi materiali di gioco. La scatola è standard per la serie Alta Tensione, ma non per il resto della vostra collezione. Davvero molto azzeccata la grafica che ne è il marchio di fabbrica. Tutto funzionale allo scopo.

Alta Tensione – Fabrik Manager ha un regolamento tutto sommato semplice e scorrevole. 5 turni sarebbero veloci da fare se non fosse che ogni mossa è fondamentale. Per questo spesso vi troverete a riflettere e calcolare fin troppo scrupolosamente la prossima mossa. Davvero un gioco “brucia cervelli” come va di moda dire adesso, vi costringe a pensare e calcolare tantissimo per far crescere in modo coordinato le vostre rendite.

La fortuna non è per nulla determinante. Gli altri giocatori al tavolo possono cambiare la vostra partita in alcuni casi senza che possiate fare nulla per rimediare. Ma al turno successivo potrete voi mettere i bastoni fra le ruote agli avversari. Il gioco richiede molta riflessione e logica.

Consiglio Alta Tensione – Fabrik Manager come un gioco per appassionati. Non provate ad usarlo con gente alla prima esperienza. Regala parecchie soddisfazioni e personalmente mi piace molto. Un difetto che potremmo segnalare è che non ha una grande longevità, non lo rigiocherete spesso con le stesse persone al tavolo.
Comunque un gioco consigliatissimo!

Alta Tensione - Fabrik Manager

Sorry, the comment form is closed at this time.